Bari, il sindaco Emiliano su Fb in Consiglio: “Cea sta per parlare, che suspence”. Scoppia la polemica

Michele Emiliano

Il sindaco di Bari, Michele Emilano, ironizza in diretta sul suo profilo Facebook sull’intervento del capogruppo del Pdl in Consiglio e scoppia la polemica.

E’ accaduto ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale. Il capo dell’opposizione, Domenico Cea, ha preso la parola e il sindaco, che da qualche tempo utilizza il social network per comunicare direttamente con i cittadini, scrive: ”Cea sta per cominciare a parlare. La suspence è altissima”. Segue un post di un sostenitore che fa commenti pesanti sulle ragazze che comparivano attorno a Cea in un manifesto elettorale. I consiglieri di opposizione denunciano immediatamente in aula l’accaduto sostenendo che in quel modo il sindaco ridicolizza l’operato della minoranza.

Cea abbandona quindi l’aula e minaccia querele, raccogliendo la solidarietà di tutto il centrodestra. Replica il sindaco che dice di avere immediatamente chiesto all’autore del post di scusarsi per le offese alle ragazze e che precisa che il post stesso è stato rimosso dall’autore. Emiliano difende poi la sua presenza continua sul social network: ”Capisco che c’e’ chi preferirebbe un Consiglio per pochi intimi – dice – Ma io preferisco che i baresi conoscano in tempo reale quello che viene deciso sulle loro teste e con i loro soldi”.

Gestione cookie