Bergamo, sospeso per molestie sessuali il sacerdote incastrato da Le Iene

Pubblicato il 12 Giugno 2010 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA

Era stato incastrato dalla trasmissione “Le Iene”: un sacerdote bergamasco di 51 anni é stato sospeso dall’incarico che ricopriva al santuario di Caravaggio (Bergamo) dopo un servizio mandato in onda ad aprile in cui veniva ripreso con una telecamera nascosta mentre faceva delle avances a un attore che si era finto omosessuale.

La trasmissione di Italia 1 aveva organizzato la ‘trappola’ dopo la segnalazione di un giovane, che accusava il sacerdote di molestie sessuali. Anche l’incontro con l’attore, ripreso da una telecamera nascosta, era sfociato ben presto in un esplicito tentativo di approccio. Nonostante gli accorgimenti messi in atto per non svelare l’identità del sacerdote, chi conosceva il prete lo ha subito riconosciuto e ha avvisato il vescovo di Cremona (diocesi da cui dipende il santuario di Caravaggio), che lo ha sollevato dall’incarico.

Il prelato ha spiegato al quotidiano L’Eco di Bergamo, che oggi riporta la notizia, che si tratta di una sospensione provvisoria, poiché “i casi di questo genere – ha detto – vengono poi trattati a Roma. Dal nostro punto di vista non possiamo prendere altre decisioni, né aggiungere alcun commento. Possiamo solo aspettare”.