Bitcoin, dal 26 giugno bancomat a Roma: per vendere e comprare moneta virtuale

Bitcoin, dal 26 giugno bancomat a Roma: per vendere e comprare moneta virtuale
Un bancomat Bitcoin

ROMA – Un bancomat Bitcoin. Dal 26 giugno sarà alla stazione Termini di Roma. Gli utenti potranno usarla per comprare e vendere la moneta virtuale. E così si colma una lacuna, visto che l’Italia è il solo, tra i grandi Paesi europei, a non avere un bancomat Bitcoin. Quella di Roma, infatti, sarà la ventunesima macchina in Europa.

Ad installarla, riferisce Alessandro Longo su Repubblica, sarà Robocoin Italia, azienda fondata dal trentenne italiano Federico Pecoraro. Funzionerà come gli altri Robocoin Kiosk prodotti dalla casa madre americana

Ma come funziona? Prima di tutto ci si deve registrare al servizio, inserendo il proprio numero di cellulare e poi il codice che ci verrà inviato via sms. A quel punto dovremo farci scannerizzare il palmo della mano, il codice fiscale e la patente e fornire una foto.  Già dopo cinque minuti potremo vendere e comprare la moneta virtuale. 

 

Sono già diversi i negozi che accettano questa moneta (qui la mappa per vedere i negozi che accettano Bitcoin). Con l’arrivo dei bancomat manca solo la regolamentazione.

 

Gestione cookie