Bologna, sorpasso folle: travolge due ragazze sulle strisce, una muore

BOLOGNA – Una bolognese di 19 anni è morta ed una sua amica di 18 è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 5 marzo lungo via Stalingrado, periferia di Bologna.

Ad investirle, sulle strisce pedonali,  è stata una Y10 condotta da un trentenne di Budrio, grosso comune della provincia. Il giovane, poco prima delle 23, è stato arrestato.

Secondo una prima ricostruzione, le due ragazze stavano attraversando la strada, attorno alle 20.30, in un punto in cui il passaggi pedonale è illuminato e molto visibile. Due auto si sono fermate, la Y10, in sorpasso, ha investito in pieno le due giovani a forte velocità. Quella di 19 anni anni è morta sul posto, la diciottenne è stata portata all’ospedale Maggiore in condizioni di media gravità ma non in pericolo di vita.

Il conducente della Y10, dopo gli accertamenti e dopo un alcoltest risultato negativo, è stato arrestato su disposizione del pm di turno, Antonello Gustapane, per omicidio colposo e violazione del Codice della strada. Nella notte è stato sottoposto ad altri accertamenti per appurare un’eventuale positivita’ al test sulla assunzione di stupefacenti.

[gmap]

Gestione cookie