Videogiochi: Call of Duty batte tutti i record, 650 milioni di vendite in 5 giorni

Un frame del videogioco "Call of Duty"

Con 650 milioni di dollari in 5 giorni, il videogame “Call of Duty: Black Ops” incassa il record di vendita nell’intero mondo dell’intrattenimento, inclusi box office cinematografico, libri e videogiochi.

Il gioco ha superato il precedente record, sempre stabilito da Activision e detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari. ”Call of Duty è la prima property nella storia del mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di lancio – di Day One e sui cinque giorni – per due anni consecutivi su ogni forma di intrattenimento,” ha dichiarato Robert Kotick, CEO, Activision Blizzard.

”Il successo del titolo è  la riprova dell’enorme appeal esercitato dal mondo dell’intrattenimento interattivo, considerando che milioni di consumatori scelgono di giocare a Call of Duty: Black Ops a livelli senza precedenti piuttosto che dedicarsi ad altre forme d’intrattenimento. Il numero di persone che giocano online ed il numero di ore che vengono dedicate al gioco online dimostra anche quanto il gioco online sia diventato una forma d’intrattenimento di massa”. Il gioco è stato sviluppato da Treyarch.

Gestione cookie