Campi Salentina (Lecce). Muore d’infarto nell’ascensore dell’ospedale: “Mancava il medico”

E’ stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma è morta d’infarto in ascensore. Secondo la denuncia del capogruppo Udc in consiglio regionale, Salvatore Negro, la donna non sarebbe stata curata adeguatamente. Negro ha scritto al presidente della Regione, Nichi Vendola, e all’assessore alle Politiche della salute, Tommaso Fiore.

Il caso di presunta malasanità si è verificato questa mattina nell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Campi Salentina, vittima un’anziana di 86 anni. Alla donna, giunta al Pronto soccorso accompagnata dai figli dopo aver accusato un malore, i medici avrebbero diagnosticato un infarto mandandola al secondo piano al reparto di cardiologia.

In reparto, secondo quanto segnalato da Negro, a causa dell’assenza del medico di turno, non sarebbero stati prestati all’anziana i soccorsi necessari e la donna è morta in ascensore mentre tornava al Pronto soccorso. Nell’interrogazione Negro chiede di accertare ”se ci siano carenze di personale medico nell’ospedale di Campi Salentina e se intendano porre in essere azioni specifiche per scongiurare che episodi del genere si possano verificare in futuro”.

Gestione cookie