Inchiesta vip, i pm chiedono quattro anni per Corona e il processo per Lele Mora

Fabrizio Corona

MILANO – I pm di Milano, Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, hanno chiesto una condanna a 4 anni di reclusione per Fabrizio Corona e il rinvio a giudizio per Lele Mora, entrambi accusati, assieme ad altre 4 persone, a vario titolo, di una maxi evasione fiscale realizzata attraverso un sistema di false fatture per circa 17 milioni di euro.

Davanti al giudice per l’udienza preliminare di Milano, Federica Centonze, infatti, il fotografo dei vip ha scelto il processo con rito abbreviato, mentre Lele Mora il rito ordinario. Il procedimento, per fatti che vanno dal 2005 al 2007, era nato nel febbraio 2008 da un filone dell’inchiesta cosiddetta ‘Vallettopoli’ della procura di Potenza.

Corona è accusato di reati fiscali e di bancarotta, per il fallimento della sua agenzia ‘Corona’s’ mentre il talent scout Mora di reati fiscali mentre per lui un’inchiesta per bancarotta è ancora aperta. La procura di Milano, è riuscita da San Marino a recuperare 1,2 milioni di euro riconducibili al fotografo dei vip, che ha anche collaborato affinche’ i soldi tornassero a Milano, a disposizione dei pm. Questi soldi andranno alla curatela fallimentare della ‘Corona’s’ e quindi potranno essere pagati tutti i creditori.

Gestione cookie