Furto da Cartier in via Condotti a Roma. Nel tardo pomeriggio di martedì due uomini sono entrati e si sono fatti consegnare un anello dal valore di 500 mila euro. Poi sono fuggiti. E’ caccia ai due ladri, forse stranieri e di circa 40 anni. Indaga la polizia.
Gli uomini del commissariato Trevi Campomarzio sono sulle tracce di due persone vestite in giacca e cravatta e con un accento straniero, probabilmente arabi. Molti testimoni hanno sottolineato che avevano la carnagione olivastra.
I due, secondo quanto si è appreso, non avevano armi e non hanno usato violenza, avrebbero dunque eluso la sorveglianza degli addetti alla sicurezza. Ad avvertire il 113 il responsabile di Cartier di via Condotti.
Secondo quanto si è appreso le telecamere della sicurezza interna di Cartier avrebbero ripreso tutte le fasi del furto. I poliziotti visioneranno le immagini che ritraggono i due ladri. I ladri hanno raggirato una commessa del negozio e, dopo averla distratta, sono fuggiti con il prezioso anello. I due, che sono ricercati dalle forze dell’ordine, si sono allontanati a bordo di una macchina parcheggiata nelle vicinanze di Via Condotti.
I ladri hanno usato un vecchio trucco. Uno dei due ha chiesto alla commessa di poter vedere un anello. La donna ha aperto una custodia e glielo ha mostrato. L’altro, pochi istanti dopo, ha fatto la stessa richiesta e la commessa si è distratta per seguire l’altro cliente. In quel momento il primo ha afferrato con destrezza l’anello e lo ha nascosto. Ha poi aspettato il complice e con lui è fuggito.