“Diventa pilota di aerei grazie a Cepu”: l’istituto istituisce corsi

ROMA – Diventare piloti di aerei da ora si può anche grazie a Cepu. L’istituto famoso soprattutto per la formazione a distanza e per il recupero degli anni scolastici persi, ha istituito la sua “Accademia del volo”.

Il titolo del corso è regolarmente riconosciuto dall’Enac. i corsi di Accademia del Volo Cepu permettono di ottenere le licenze ATPL (pilota di linea), CPL (pilota commerciale) e PPL (pilota privato), necessarie per intraprendere la carriera di pilota.

Inoltre la scuola assicura sul suo sito di “fornire una preparazione completa a tutti coloro che vogliono trasformare la passione per il volo in un mestiere, garantendo i più alti livelli di professionalità e sicurezza, grazie a uno staff di istruttori provenienti dalla Scuola Alitalia Sky Master di Alghero”.

Per accedere all’Accademia, scrive Marco Pasqua su Repubblica, “è necessario effettuare un test di ingresso, per poi sottoporsi ad una visita medico legale presso un istituto di medicina legale dell’Aeronautica Militare. Il corso per pilota di linea, che permette di lavorare come comandante o copilota, dura dai 12 ai 18 mesi, fino ad un massimo di 36: il primo dovrebbe partire a giugno”.

In tutto, dunque, “gli allievi dovranno sostenere 750 ore di lezione teoriche, con 550 ore obbligatorie in aula oppure on-line; e poi 40 ore di simulatore e 155 ore di addestramento in volo. Cinque gli aerei da turismo a disposizione (Piper, Partenavia e Diamond), oltre ad un simulatore. I corsi di inglese sono sia un aula che on-line. Per chi non riuscisse a completare tutte le ore richieste, c’è l’opzione delle ore di recupero, anche nei week end: è il caso del “pacchetto” per conseguire la licenza di pilota privato”.

Gestione cookie