Go Try It On: la prima applicazione che ti consiglia i vestiti dentro il camerino

Pubblicato il 16 Agosto 2011 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Volete andare a fare shopping ma non trovate nessuno che vi accompagna per consigliarvi? Nessun problema, da oggi i “consiglieri” sono su internet. E anche lo shopping diventa ‘social’. E’ nata infatti su internet una nuova applicazione che si chiama ‘Go Try It On’. E’ una start-up che gestisce un sito web e un’applicazione mobile per ottenere feedback in tempo reale sui vestiti, sia con i computer che con i cellulari.

Immaginate di stare in un camerino a provarvi dei vestiti. Siete proprio indecisi e vi servirebbe il consiglio di qualcuno. La commessa è esclusa, il suo non è mai un consiglio disinteressato. Allora prendete in mano il vostro smartphone e vi scattate una foto, oppure aprite la webcam e chiedete agli altri avventori del sito cosa ne pensano. In tempo reale potrete avere, così, molto più di un parere. E potete ovviamente far sì che il gruppo a cui vi “affidate” per i consigli sia formato da persone da voi stessi selezionate. La maggior parte degli utenti registrati finora sono giovani donne, e il 30% vive all’estero.

“In questo modo si ottiene rapidamente un’opinione su come ci sta un vestito”, dice Marissa Evans, che di Go Try It On è fondatore e amministratore delegato.