Exilles (Torino): si uccidono in coppia giù da un ponte. Avevano tentato già il giorno prima

Vivevano insieme ed hanno deciso di farla finita insieme, volando giù da un ponte. I due,  residenti a Bardonecchia (Torino), in val di Susa, si sono uccisi martedì mattina lanciandosi da un ponte a Exilles, un paese più a valle.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto i due a compiere il gesto. I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. La coppia aveva già tentato il suicidio ieri, con le stesse modalità e nello stesso luogo, ma era stata fermata e soccorsa da alcuni passanti che avevano poi portato in ospedale, a Susa (Torino) sia l’uomo, sia la donna. I due – Franco Allais e Verna Nicole Usseglio, entrambi di 60 anni – stamani sono tornati sul posto, conosciuto come punto dal quale si pratica il bungee-jumping, il lancio nel vuoto con l’elastico, e per altri suicidi in passato.

Dopo aver parcheggiato il loro suv, hanno dato corso al loro progetto senza che nessuno riuscisse a fermarli. La coppia era molto conosciuta a Bardonecchia, dove abitavano e dove svolgevano da anni l’attività di amministratori di condominio, anche se ultimamente avevano dovuto affrontare problemi economici e ridurre il personale. La notizia del loro suicidio ha colto di sorpresa molti in paese, a partire dal sindaco, Francesco Avato. ”Erano persone amabili e cordiali – afferma – che incontravamo tutti spesso per le vie cittadine e che si dedicavano anima e corpo al loro lavoro”.

[gmap]

Gestione cookie