dark mode dark mode

Dark Mode, arriva la modalità notturna: come attivarla su iOS e Android

dark mode
Dark Mode, la modalità notturna: come attivarla su iOS e Android

ROMA – Il “dark mode“, la modalità con sfondo nero che consente di risparmiare la batteria e affaticare di meno gli occhi, arriva anche su Messenger e presto sarà disponibile anche per WhatsApp.

La chat di Facebook ha introdotto la novità, che può essere attivata ma solo con un trucco: da iPhone o smartphone Android occorre inviare l’emoji della luna a un amico qualsiasi. Una volta fatto, sullo schermo prende vita un’animazione con diverse lune che scendono a pioggia, e compare un messaggio che comunica la disponibilità del dark mode. A quel punto, per utilizzarlo, basta andare sulle impostazioni.

Lo sfondo nero allunga la vita del telefono tra una ricarica e l’altra, soprattutto se il dispositivo ha uno schermo Oled, e ha un impatto minore sugli occhi. La modalità è presente sui computer Windows e Mac, sul sistema operativo di iPhone (iOS), sugli smartphone Android e su una serie di app, da Twitter a YouTube. 

Come detto dietro l’angolo c’è però anche WhatsApp: per il programma di messaggistica più usato del mondo se ne parla già da un anno e qualche settimana fa il solito blog WABetaInfo ha diffuso uno screenshot di anteprima.

Fonte: Ansa

Gestione cookie