Cavernago (Bergamo): causa un incidente e scompare. Daniel Busetti avvistato a Ivrea

Daniel Busetti

BERGAMO – Prima la fuga con un sms d’addio inviato a un’amica che aveva fatto temere il peggio, poi la notizia della visita in ospedale dopo due notti passate fuori casa.

Sono ore d’apprensione per una famiglia di Martinengo, in provincia di Bergamo, dopo la fuga di Daniel Busetti, 20 anni, muratore, allontanatosi sabato sera dopo un incidente stradale a Cavernago (Bergamo). Lunedì  mattina, dopo 36 ore di ricerche, si era iniziato a temere per la sua vita, poi è arrivata la notizia che i genitori aspettavano con ansia. Il giovane si è presentato all’ospedale di Ivrea (Torino), dove i medici lo hanno curato e dimesso. Poi, però, è sparito di nuovo.

La vicenda è iniziata alle 21:45 di sabato sera. Daniel Busetti era uscito di casa da pochi minuti e, dopo essere andato a prendere un amico, stava raggiungendo la compagnia in un locale di Cavernago. Il giovane era alla guida della sua auto quando, nei pressi di un incrocio sulla ex statale Soncinese, è andato a sbattere contro un’altra vettura. Nello schianto sono rimaste ferite in modo lieve tre donne e l’amico del ragazzo.

Daniel, rimasto praticamente illeso, si è fatto prendere dal panico e dopo pochi minuti si è allontanato a piedi, facendo perdere le sue tracce. Mentre spariva nel nulla, Daniel Busetti ha inviato un sms di commiato a un’amica, nel quale ha scritto ”Ho fatto un incidente mega galattico. Ti amo. Addio”.

Un messaggio che ha fatto temere il peggio e che ha subito fatto attivare le ricerche. Carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco, insieme a un elicottero dell’Arma e alle unità cinofile, hanno perlustrato la zona circostante, compresi i fumi Serio e Oglio, fino all’arrivo – nel primo pomeriggio – della notizia dal Piemonte. Da quanto si è appreso, il ragazzo stava bene, seppure fosse ancora sotto choc; i medici, non avendo ragioni per trattenerlo, lo hanno lasciato andare.

Come e quando sia arrivato in provincia di Torino, ancora non si sa. Cosi’ come nessuno sa che fine abbia fatto dopo essere uscito dall’ospedale. Una donna lo avrebbe visto ieri sera tra Romano di Lombardia e Covo, nella Bassa Bergamasca, ma su questo elemento ancora non c’e’ certezza. Le ricerche proseguono, soprattutto nel torinese; per i carabinieri si tratta comunque di un allontanamento volontario ed è probabile che presto smetteranno di cercarlo. Da parte sua, il padre del ragazzo, Pasquale Busetti, ha lanciato un appello al figlio: ”Stai tranquillo e torna a casa – ha detto – ti aspettiamo tutti a braccia aperte”.

[gmap]

Gestione cookie