Eau de oink: profumo di maiale impedisce ai cani di abbaiare

Eau de oink: profumo di maiale impedisce ai cani di abbaiare
Eau de oink: profumo di maiale impedisce ai cani di abbaiare

DALLAS – Se il vostro cane non la finisce più di abbaiare provate a spruzzargli un po’ di “profumo di maiale” sul muso: smetterà all’istante. E’ la singolare scoperta di uno scienziato texano, il Dr John McGlone, dell’Università di Scienze Naturali ed Agricoltura in Texas, che ha brevettato la “miracolosa” fragranza chiamandola appunto “Eau de oink” (acqua di grugnito, ndr).

L’ingrediente segreto è l’androsterone, uno steroide feromone prodotto dai suini maschi per attrarre le femmine nella stagione degli accoppiamenti. La sostanza, presente sia nella saliva che nel grasso del maiale, è in grado di ammansire il più irrequieto dei cani.

Il Dr. McGlove ha testato il prodotto su quattro diversi gruppi di cani: l’effetto è immediato e senza danni collaterali. Secondo i ricercatori infatti la fragranza, dall’odore molto pungente e poco gradevole agli esseri umani, non produce alcuna alterazione cardiaca nei cani. E’ perciò considerata un prodotto naturale e sicuro. Non si conoscono però gli effetti della sostanza su altre specie animali.

Gestione cookie