Nasce Facebook Card, il primo biglietto da visita social

Pubblicato il 5 Gennaio 2012 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Un biglietto da visita come il proprio profilo Facebook, per rompere definitivamente il confine tra mondo reale e mondo virtuale: è la Facebook Card, bigliettino ordinabile attraverso internet da oggi.

Il biglietto da visita di Facebook riporterà tutte le nostre informazioni più importanti, nome, numero di telefono, email, posizione lavorativa, e tutto quello che abbiamo deciso di pubblicare sul nostro profilo.

L’idea è stata lanciata dalla società inglese Moo. I primi duecentomila utenti, sugli 800mila totali, che richiederanno la propria card la avranno gratis, gli altri dovranno pagare intorno ai 25 euro per 50 biglietti, spedizione compresa.

Sul lato frontale del biglietto c’è l’immagine del Diario di Facebook, che occupa la maggior parte dello spazio. Accanto il nome e una foto della persona. Sul lato posteriore gli utenti possono far scrivere un motto. In basso c’è invece il link per accedere alla propria pagina nel social network. Da tempo chiunque può decidere di ottenerne uno con nome e cognome, attraverso uno spazio predisposto per costruire la “vanity url”.