Facebook Home, dopo Android arriva anche per iPhone e Windows Phone?

ROMA – Facebook Home arriva anche per iPhone di Apple e per i Windows Phone. Dopo l’esordio di venerdì 12 aprile sui dispositivi Android, l’annuncio arriva da  Adam Mosseri di Facebook.

Mosseri, direttore di prodotto a Menlo Park, ha detto a Bloomberg: “Abbiamo mostrato loro cosa abbiamo realizzato e la conversazione è in corso”. Questa la risposta di Mosseri ad una domanda su eventuali trattative dell’azienda con Apple e Microsoft per la ”nuova esperienza” per dispositivi mobili, a metà strada tra un’app e un sistema operativo lanciata il 4 aprile.

Per ora dunque ci sarebbero solo ”conversazioni” fra le società e nulla ancora sarebbe stato deciso. I portavoce di Cupertino e Redmond non hanno rilasciato commenti. Mosseri ha invece aggiunto che sulla piattaforma iOS di Apple il software potrebbe anche arrivare con un nome e una veste grafica diversa da quelli di Android.

Finora Facebook Home, disponibile per il download sul Google Play Store Usa non ha convinto del tutto i primi utenti. Le installazioni, non sono poche (sono comprese nella fascia 100-500mila) ma il giudizio medio è di 2,3 a fronte di quasi 4mila recensioni.

Gestione cookie