Facebook conquista la maggioranza degli americani: il 51% ha un profilo

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – La maggioranza degli americani al di sopra dei 12 anni ha un profilo su Facebook. Secondo lo studio “The Infinite Dial 2011: Navigating Digital Platforms” realizzato dalla Edison Research e dalla Arbitron, infatti, il 51 per cento dei cittadini statunitensi oggi è iscritto al popolare social network.

La “creatura” di Mark Zuckerberg dal 2008 è cresciuta, dunque, del 43 per cento, visto che solo tre anni fa un misero 8 per cento degli americani aveva attivato un profilo.

Lo studio, condotto su un campione di 2.020 persone, verrà pubblicato il prossimo 5 aprile e metterà in evidenza soprattutto i trend di crescita fra gli over 35 e la diffusione dei social network sui cellulari.

Ma, nel frattempo, rimane elevata l’attenzione su un altro fenomeno: quello degli utenti al di sotto dei 13 anni che, anche se espressamente vietato dal regolamento, si iscrivono mentendo sulla propria età. Ogni giorno, infatti, circa 20 mila profili vengono cancellati solo per questa ragione, con l’intento di proteggere i giovanissimi da eventuali pedofili.