X

Il mega yacht sequestrato a Briatore torna in acqua: ospiterà la scrittrice Danielle Steel

di Emiliano Condò |12 Luglio 2010 12:17

E’ tornato a solcare le acque il “Force Blue”, lo yacht sequestrato dalla Guardia di Finanza a Flavio Briatore lo scorso 10 maggio. L’imbarcazione è partita nella mattinata di lunedì 12 luglio da Genova per il suo primo viaggio. Il ‘Force Blue’, che resta comunque sotto sequestro, ospiterà per circa 10 giorni la nota scrittrice statunitense Danielle Steel.

La Steel, che vive a San Francisco ma trascorre diversi mesi l’anno in Francia, salirà a bordo dello yacht a Monaco. Dopo qualche giorno a Montecarlo, l’imbarcazione partirà alla volta di Portofino e, successivamente, prenderà il mare diretto verso l’isola d’Elba. Dopo la scrittrice, conosciuta in tutto il mondo per aver venduto 550 milioni di copie di libri tradotti in 28 lingue, la mega imbarcazione ospiterà un cliente russo

. ”E’ molto importante – ha commentato il comandante Ferdinando Tarquini – che ci abbiano dato la possibilità di lavorare e di non perdere il posto di lavoro”. La decisione di far navigare il ‘Force Blue’, che era stato sequestrato per il mancato pagamento delle accise sui carburanti e l’evasione dell’Iva sulle importazioni, è stata del Gip Ferdinando Baldini che il 21 giugno scorso aveva dato l’autorizzazione accogliendo l’istanza avanzata dai difensore della società ‘Autumn Sailing Limited’, proprietaria del mega yacht, lungo oltre 62 metri.

Il giudice aveva pure nominato un custode-amministratore che a sua volta ha dato l’incarico ad un comandante che affianca Ferdinando Tarquini. Le condizioni poste dal Gip per poter svolgere l’attivita’ di charter sono quelle di navigare nelle acque del Mediterraneo e il deposito di una fidejussione di 5 mln di euro.

Scelti per te