Fusione Garage Grid10: il tablet anti-Android

Il Grid10

SINGAPORE – Si chiama Grid10, è nato a Singapore e non pesa neppure 7 etti, 690 grammi, per l’esattezza. E’ il nuovo tablet presentato da Fusion Garage, azienda della tecnologia di Singapore.

Grid10 è basato su un sistema operativo a “griglia” che sfrutta il kernel Android di Google. Ma tutti gli aspetti del sistema operativo sono stati personalizzati. Stesso discorso per l’interfaccia, che può essere modificata secondo i gusti dell’utente.

Grid10 ha poi un multitasking notevole, in grado di gestire nello stesso tempo diverse attività, che si possono poi sospendere e riprendere a proprio piacere.Il browser è Chromeless, ovvero senza barra degli indirizzi, in modo da lasciare tutto lo spazio ai contenuti.

Naturalmente il display da dieci pollici è touchscreen con gesture multitouch. La piattaforma è quella Nvidia Tegra 2 con processore dual core a 1.2 GHz e GPU Nvidia a basso consumo. La Ram ha un’estensione di 512 MB, 16 GB di storage. C’è anche una webcam da 1.3 Megapixel, speaker  stereofonici, GPS, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, uscita video HDMI e slot per memorie MicroSD.

Oltre alla versione WiFi ci sarà anche il modello 3G con supporto HSDPA e GSM. I prezzi previsti sono di 499 dollari per il modello da 16 GB solo WiFi e 599 dollari per quello con anche il modulo 3G, sempre da 16 GB.

 

Gestione cookie