Germania, Gertrud Benthack in ufficio fino a cent’anni

BERLINO – Ha compiuto 100 anni venerdì ed è la più vecchia imprenditrice tedesca. Si tratta di Gertrud Benthack, da 81 anni nel settore della rivendita di materiale per l’edilizia nell’impresa Benthack GmbH & Co KG.

Gertrud Benthack, che aveva lavorato a fianco del marito Henri Benthack sin dalla fondazione dell’azienda, nel 1930, ne ha assunto la direzione dopo la morte del consorte e ne è rimasta la principale responsabile dal 1972 al 1980, quando hanno preso il suo posto dei manager stipendiati.

Secondo la Bild, che riporta l’affermazione del giornale della camera di commercio di Amburgo, la centenaria signora Benthack avrebbe contatto diretto con i molti lavoratori che sono in azienda da lungo tempo e che le stanno molto a cuore e andrebbe regolarmente in ufficio, nella sede centrale di Amburgo,  non solo per interesse personale, ma anche per discutere le decisioni aziendali con i dirigenti e con sua figlia, proprietaria di una parte dell’impresa.

La Benthack GmbH & Co KG , che ha avuto la sua grande ascesa dopo la seconda guerra mondiale, oggi ha alle sue dipendenze, tra uomini e donne, più di 200 persone. La centenaria imprenditrice, inoltre, insieme a sua figlia ha dato vita ad una fondazione che si occupa di formazione permanente al fine di sviluppare e promuovere ogni potenzialità.

Gestione cookie