Il segretario di Stato americano Hillary Clinton ha ammesso alla televisione polacca che la sua preoccupazione fondamentale in questo momento sono i preparativi per le nozze di sua figlia Chelsea, 30 anni, che si sposerà a fine luglio vicino a New York.
“È davvero la più cosa più importante per me in questo momento” ha detto la Clinton durante i festeggiamenti per il 4 luglio all’interno del consolato degli Stati Uniti di Cracovia. “Per fortuna esistono le mail. Riesco a comunicare con chi si sta impegnando nella preparazione del matrimonio, e riesco a vedere ad esempio le composizioni floreali che vengono proposte per la cerimonia”.
Chelsea, unica figlia dei Clinton, si è fidanzata a novembre con l’amico d’infanzia Marc Mezvinsky. La cerimonia si svolgerà il 31 luglio nel Tribunale di Astor nella piccola città di Rhinebeck , 100 chilometri a nord di New York.
Mamma Clinton in questi giorni è impegnata in un viaggio diplomatico tra l’Ucraina, la Polonia, l’Azerbaigian, l’Armenia e la Georgia. più che preoccupata per lo scudo missilistico o dei rapporti tra gli ex paesi del blocco sovietico, la Clinton vigilerà sulla preparazione della cerimonia della figlia: “Sarò in grado di valutare e selezionare tutte le cose che la madre della sposa deve fare prima del matrimonio”. Come? grazie alle mail e ad internet.