Ignore no more, la app che ti fa morire il cellulare se non rispondi ai genitori

Ignore no more, la app che ti fa morire il cellulare se non rispondi ai genitori
Ignore no more, la app che ti fa morire il cellulare se non rispondi ai genitori

AUSTIN – Si chiama “Ignore no more”, “Non mi ignori più”: è la nuova app per smartphone che ti blocca il cellulare se non rispondi a telefonate e sms dei genitori. L’ha messa a punto una mamma, Sharon Standifird, americana del Texas, con alle spalle la scalata del Kilimangiaro e il servizio di polizia militare durante la Guerra del Golfo.

La sfida che non riusciva a vincere era quella con i figli. Chiamava, sentiva il loro telefono squillare, ma nessuna risposta. All’inizio era arrabbiata. Poi ha cominciato ad avere paura, a temere che i suoi figli non rispondessero perché era capitato qualcosa.

“Un giorno, ha raccontato alla Cbs, sapevo dove si trovavano i miei bambini e che erano al sicuro ma ho voluto fare una prova. Ho preso il cellulare e ho chiamato. Zero. Non avevano voglia di rispondere”.

Così, aiutata da alcuni sviluppatori, ha messo a punto la applicazione “Ignore no more”. Basta inserire un codice segreto di quattro cifre sul proprio telefonino e quello del figlio, se non risponde ai genitori, diventa inaccessibile: non si possono inviare sms, chattare su Whatsapp, guardare Facebook. Nulla. Si può solo telefonare al 911 (il numero di emergenza americano) o a mamma e papà. La app è disponibile per Android: si può scaricare a 1,99 dollari sul Google Play Store. In attesa che qualche figlio arrabbiato non crei una app “antidoto”.

 

 

Gestione cookie