iWatch: Apple arruola giovani. I vecchi ingegneri arrancano

iWatch: Apple arruola giovani. I vecchi ingegneri arrancano
iWatch: Apple arruola giovani. I vecchi ingegneri arrancano

ROMA – iWatch: Apple arruola giovani. I vecchi ingegneri arrancano. Il lancio dell’iWatch, l’ultima diavoleria Apple, è del tutto prematuro, bisogna aspettare ancora e non è detto che alla fine il progetto abortisca. Colpa dei vecchi ingegneri che ci mettono troppo a finire il lavoro, urge ricambio generazionale, i giovani talenti impiegati nelle start-up spuntate come funghi all’ombra del colosso di Cupertino sono tutti monitorati, i più bravi, forse i più veloci, assunti. L’orologio-pc in fase di sviluppo (non si capisce se sia nato o stia in qualche incubatrice): quello che promette sono mail, video, telefonate, sms tutto consultabile comodamente su un dispositivo allacciato al polso di un a mano.

Secondo indiscrezioni riportate dal Financial Times, nelle ultime settimane Apple ha lanciato una aggressiva campagna di assunzioni per portare menti fresche nel team di progettazione e lavorare a “problemi ingegneristici” nel design del gadget non ancora risolti. Il ceo Tim Cook potrebbe ancora decidere di non lanciare il prodotto. L’iWatch, brevetto per il quale la Mela Morsicata avrebbe depositato richieste in diversi Paesi, non sarebbe tuttavia più solo in una fase esplorativa – secondo il Financial Times – ma un progetto in via di sviluppo al quale lavorano ormai diverse dozzine di impiegati.

Il fatto che Apple stia ancora arruolando ingegneri, spiegano le fonti al quotidiano finanziario, è segno che l’iWatch non sarà pronto prima della fine del prossimo anno. Secondo un’altra fonte, un importante membro del team di lavoro stava pensando di lasciare la compagnia ma avrebbe cambiato idea in seguito a un consistente aumento di stipendio.

Gestione cookie