ROMA – Microsoft Surface: prezzo, dati fondamentali e caratteristiche. Ecco le dieci cose da sapere sul rivale dell’iPad. Arriva il Natale e le grandi aziende tecnologiche si preparano a lanciare offerte e sconti per i nuovi tablet. L’Apple è vicina ad annunciare nei prossimi giorni l’uscita del nuovo iPad mini. Così come l’Apple anche il tablet della Microsoft, Surface, è pronto per la commercializzazione.
Ecco le 10 cose da sapere su Microsoft Surface
1. Microsoft Surface ha uno spessore di 9,3 mm – una frazione più sottile dei 9,4 mm dell’iPad. Pesa circa 680g – solo un po’ di più rispetto ai 660g dell’iPad.
2. Ci sono due versioni disponibili – Surface con il sistema operativo Windows RT e con il sistema CPU ARM, e la Pro Surface che ha Windows 8 Pro con una CPU Intel.
3. Il display misura 10.6in (27 centimetri) ed è in 16:9.
4. Surface ha un display widescreen ad alta definizione, mentre il Pro Surface ha un display Full HD.
5. Entrambi i modelli sono dotati di Microsoft ClearType, tecnologia per la visualizzazione HD
6. La fodera è in magnesio.
7. Il cavalletto è più sottile di una carta di credito, 0,7 millimetri e lo mantiene in posizione verticale, per scrivere o guardare i video più facilmente
8. Ci sono due copri tastiera disponibili – il coperchio Touch e il Type Cover. Il Touch è di 3 mm di spessore. La Type Cover è più spessa e comprende una tastiera tattile.
9. La data di uscita per il Surface Pro è il 26 ottobre 2012, allo stesso tempo, come Windows 8 diventerà disponibileimmediatamente. Il Pro di superficie è prevista per l’inizio del prossimo anno.
10. Surface 32GB costerà 490 euro nel negozio online di Microsoft. La versione da 64GB costerà £ 559 (circa 690 euro).