Milano: si contano i danni dopo la festa interista, protesta anche la Curia

In tutto 150 interventi di pronto soccorso, molti i tagli dovuti ai cocci rotti delle bottiglie, alcuni ustionati da petardi e fumogeni. Ma la notte che ha visto la festa dei milanesi per la vittoria della Champions da parte dell’Inter crea ancora polemiche per la sicurezza. Sabato scorso c’erano ubriachi in giro fino al mattino, cumuli di rifiuti dati alle fiamme: una situazione di pericolo, soprattutto per piazza Duomo, luogo simbolo della città prima ancora che di questa festa nerazzurra.

Anche la Curia protesta: «Gli appelli alla tutela di piazza del Duomo sono stati inascoltati. L’augurio è che quel che è successo sabato sera possa servire da amara lezione per gli appuntamenti futuri».

Ma il Comune si difende: “È il luogo naturale, se non avessimo dato ai tifosi dell’Inter la possibilità di seguire tutti insieme la partita avremmo avuto molte più critiche. E le persone comunque vogliono andare lì a festeggiare, in Duomo. La festa non ha prodotto nessun dato rilevante in negativo. Ed ha avuto anche un ritorno economico per Milano”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie