Milano, Letizia Moratti sbarca in tv con un canale da 300mila euro
Letizia Moratti al mercato, sull’autobus, mentre parla con la gente, al lavoro. E’ nato con l’intenzione di rendere l’immagine del sindaco di Milano più familiare e meno algida il canale appena sbarcato su digitale terrestre: Milano 2015. Non nomina l’Expò ma lo ricorda proprio citando l’anno in cui la città lo ospiterà.
Ma il canale tv, operativo da oggi 5 luglio, non serve tanto a sponsorizzare questo evento, quanto a promuovere, attraverso dibattiti e talk show, l’immagine del sindaco. Costo dell’operazione: 300mila euro, tutti a carico della Moratti, fanno sapere dall’entourage.
Una mossa di immagine insomma, per rendere la Moratti più vicina alla gente e ai suoi problemi, togliendole un po’ l’immagine di donna algida e distaccata. Non è un caso che l’operazione parta adesso, i tempi sono giusti: nel 2011 a Milano si vota e Letizia Moratti punta alla ri-elezione.