X

Apri la mozzarella e non sai che colore trovi: a Fermo un fotoreporter ne scarta una gialla e rosa

di Emiliano Condò |14 Settembre 2010 10:33

Le mozzarelle, oramai, hanno tutti i colori dell’arcobaleno. Si è iniziato con quelle blu, poi è arrivata quella rossa. Lunedì 13 settembre, infine, un fotoreporter, dopo averne comprata una per la pizza ha scoperto che era gialla con venature rosa all’interno.

L’ultima vittima della mozzarella policromatica è  un fotoreporter della provincia di Fermo, Cristiano Chiodi, che ha subito fotografato l’esemplare di mozzarella anomala, per poi consegnarlo al Servizio igiene della Zona Asur di Fermo, perché lo faccia analizzare dalla locale sezione dell’Istituto zooprofilattico Marche-Umbria. La mozzarella, della marca tedesca Land ma prodotta in Italia, era stata acquistata la settimana scorsa in un supermercato della catena Eurospin a Porto San Giorgio.

La scadenza indicata sulla confezione è il 24 settembre. ”La mia compagna – spiega Chiodi – l’aveva comprata per fare una pizza. Quando l’ha aperta la sorpresa: era gialla, e dentro rosata. La prima cosa che ho pensato – scherza – è che il formaggio era finito sulla tavola sbagliata, quella di un fotografo”. Mozzarelle della stessa marca, commercializzate in Italia dall’Eurospin, erano state sequestrate nelle settimane scorse in altre regioni, nell’ambito dei controlli sulle ‘mozzarelle blu’, contaminate dal batterio pseudomonas.

Scelti per te