Nokia, Asha 501: smartphone a 100 dollari con le app gratis

Nokia, Asha 501: smartphone a 100 dollari con le app gratisROMA – Nokia punta in ribasso. Arriva Asha 501, un cellulare sotto i cento dollari (tasse escluse) che oltre al prezzo stracciato porta con sé una piattaforma per sviluppare applicazioni senza spendere un patrimonio. Uno smartphone “democratico”, in sei colori e design ispirato ai Lumia.

L’azienda ha anche annunciato la disponibilità di Xpress Now, una web-app che suggerisce contenuti nuovi in base a localizzazione, preferenze e trend. Ci saranno anche le mappe di Here, download disponibile dal terzo trimestre 2013. Altro punto di forza di Asha 501 è l’autonomia di conversazione di 17 ore, e il tempo di stand-by: per il modello ad una sola sim è fino a 48 giorni, per il dual-sim fino a 26 giorni.

Inoltre, l’Asha Platform (nata dall’acquisizione di Smarterphone) ”garantisce agli sviluppatori un ambiente aperto e fondato su standard per creare app di qualità”, spiega Nokia. Sono già disponibili le app piu’ note tra cui Facebook, Foursquare, Twitter, LinkedIn e alcuni giochi di Electronic Arts. Anche WhatsApp sta lavorando per portare l’app sui dispositivi.

Gestione cookie