Preso dopo un inseguimento sulla A4, feriti due poliziotti

Inseguimento “all’americana” oggi sulla A4 tra Brescia e Milano, nei pressi del casello di Bergamo. La polizia stradale, dopo un lungo inseguimento, ha arrestato un marocchino che deteneva dieci chili di droga in macchina. L’uomo, durante l’inseguimento, ha tentato più volte di investire i poliziotti, speronando in retromarcia la loro auto. Due di loro sono rimasti feriti.

Tutto è iniziato quando, in tarda mattinata, gli uomini della Polizia stradale hanno intercettato un’Alfa Romeo 147 sospetta, con due uomini a bordo. Il conducente, un marocchino di 24 anni, ha forzato il posto di blocco ed è fuggito per alcuni chilometri in direzione di Brescia, poi si è fermato sulla corsia d’emergenza.

Raggiunto dalla pattuglia della Stradale, l’immigrato ha ingranato la retromarcia e tamponato a più riprese l’auto dei poliziotti. I due occupanti dell’Alfa hanno poi cercato di fuggire a piedi nei campi circostanti. Il conducente è poi stato bloccato dopo una violenta colluttazione e arrestato.

L’uomo, residente in Spagna e in Italia senza fissa dimora, trasportava oltre dieci chili di hashish nascosti nel baule dell’auto. Dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I due agenti sono stati medicati in ospedale e dimessi con 15 giorni di prognosi, con distorsioni e distrazioni al collo e ai polsi.

Gestione cookie