Napoli: rapina alle poste, i banditi sparano in aria

Pubblicato il 1 Dicembre 2010 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA

Due malviventi hanno compiuto una rapina all’ufficio postale di via Cupa del Segretario, nel quartiere napoletano di Poggioreale. I malviventi, nella mattinata di mercoledì 1 dicembre,  hanno aggredito la guardia giurata e successivamente per coprirsi la fuga hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, in azione sono entrati sei banditi, e non due come appreso in precedenza. I malviventi sono giunti sul posto in sella a tre scooter. Arrivati dinanzi all’ufficio postale hanno prelevato le armi, tre fucili ed una pistola, da una Fiat ‘Uno’, risultata poi rubata, ed hanno disarmato ed aggredito la guardia giurata. Dopo essersi impossessati della pistola del vigilantes, sono entrati nell’ufficio ed hanno prelevato dalle casse 25 mila euro in contanti.

Poi si sono dati alla fuga in sella ai tre scooter dopo aver esploso alcuni colpi con un fucile ed una pistola. Ma lungo il percorso uno dei mezzi è  rimasto in panne. I banditi si sono quindi impossessati della macchina di un automobilista di passaggio per allontanarsi. La vettura è stata trovata non molto lontano.

[gmap]