Samsung, la tv “spia” che ti guarda e ti ascolta

samsungLONDRA – Stando a quanto scrive il Daily Mail, Samsung ha progettato una tv intelligente che ti guarda e ti ascolta e che potrebbe anche permettere la fuga dei dati personali di ogni famiglia.

Con microfono e fotocamera incorporati, nonché di software avanzato come in un computer di nuova generazione, la televisione del futuro (forse non proprio così lontano) potrebbe anche rispondere ai comandi vocali e rielaborare i dati in diverse cartelle.

Secondo quanto sostiene Gary Merson, che gestisce il sito HD guru la sicurezza e la privacy non sarebbe del tutto garantita “perché non c’è modo di scollegare la fotocamera e il microfono, gli utenti non possono essere al 100 per cento sicuri che Samsung non stia raccogliendo i dati e passandoli a terzi”.

E ancora Merson spiega: “Un rappresentante Samsung ci dice che è possibile disattivare la funzione di voce, ma questo è fatto via software, non c’è un interruttore come quello che si usa per accendere una luce in camera”.

Merson sospetta che così Samsung potrebbe guardare qualcuno davanti alla tv, ascoltarlo tramite il microfono e la connessione internet.

C’è davvero da preoccuparsi?

Gestione cookie