Gli amici di Sarah Scazzi: “Qualcuno l’ha presa, ora sarà morta” e intanto si cerca un testimone

Pubblicato il 4 Settembre 2010 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

Sarah Scazzi

I carabinieri stanno cercando di identificare un ragazzo di Erchie (Brindisi) che il 26 agosto scorso potrebbe aver visto la quindicenne Sarah Scazzi, scomparsa nove giorni fa da Avetrana (Taranto), attraversare la strada nelle vicinanze della abitazione della cugina prima di scomparire nel nulla. Lo si e’ appreso da fonti investigative.

La presenza del giovane sarebbe stata segnalata agli inquirenti, ma l’individuazione del possibile testimone appare ancora difficile. Alle indagini stanno collaborando anche i tecnici della polizia specializzati in ricerche informatiche, che stanno esaminando i profili sul web intestati alla ragazzina scomparsa.

Sono state intanto nuovamente sospese a causa del maltempo le ricerche con sommozzatori ed elicottero dei carabinieri avviate stamani sul litorale e nei canali adiacenti al fiume Chidro.

E intanto, come racconta oggi il Corriere della Sera, gli amici di Sarah, quegli amici molto più grandi di lei che lei frequentava insieme alla cugina, pensano che Sarah sia stata rapita da un malintenzionato e che ora sia morta. “È morta, sono sicuro che Sarah è morta”, dice Carlo Alessio, 27 anni, al Corsera. “Voi giornalisti – aggiunge l’amico di Sarah – dovete smetterla di scrivere baggianate sul giro degli amici! Se no poi i carabinieri si mettono a indagare su di noi ed è la strada sbagliata. Qualcuno se l’è presa, Sarah, e adesso, dopo tanti giorni, sono sicuro che è morta… non pensare male, giornalista, lei era la nostra mascotte, la coccolavamo, passavamo sere al Pub 102, qua vicino, a dirle barzellette… lei manco beveva, solo succhi di frutta… alla festa di San Biagio tutti i peluche del tirassegno li regalavamo a lei… Un porco se l’è pigliata”.