Cagliari: colpita da un pugno la presidentessa di un banco alimentare, è grave

Colpita con un violento pugno da un energumeno al quale stava fornendo assistenza, la presidentessa di un banco alimentare di Selargius (Cagliari), è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Marino di Cagliari. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena.

L’episodio, che presenta inquietanti analogie con quanto accaduto a Maricica Hahaianu, l’infermiera romena aggredita a Roma, è avvenuto durante la distribuzione del cibo agli assistiti dall’organizzazione di volontariato di Selargius, una cittadina a 10 chilometri da Cagliari. L’aggressore, Giampaolo Cardia, di 68 anni, ex volontario del ‘banco alimentare’, avrebbe colpito la presidentessa dell’organizzazione, Maria Bonaria Marongiu, di 72, perchè aveva rimproverato la sua compagna che attendeva la distribuzione delle derrate alimentari.

Secondo la ricostruzione fornita dai militari della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena, Cardia che attendeva all’esterno, dopo essere stato informato dalla compagna del diverbio, è entrato e ha sferrato un violento pugno alla Marongiu. Alla donna, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Marino di Cagliari, i medici hanno riscontrato un trauma addominale, la frattura di alcune costole e un trauma cranico dovuto alla caduta a terra. La posizione dell’uomo e’ ora all’attenzione del magistrato di turno.

Gestione cookie