Scarcerato Stefano Gugliotta, il ragazzo pestato dai poliziotti durante Roma-Inter

Pubblicato il 12 Maggio 2010 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

gugliottaE’ stato scarcerato Stefano Gugliotta, il ragazzo aggredito da un agente di Polizia durante la finale di Coppa Italia tra Roma e Inter del 5 maggio.

Il gip di Roma, Aldo Morgigni, ha disposto la scarcerazione del giovane. Alla base della decisione del magistrato la mancanza delle esigenze cautelari, fermo restando la sussistenza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Per adesso l’inchiesta interna alla Polizia ha già portato all’iscrizione nel registro degli indagati del poliziotto che ha sferrato il pugno a Gugliotta la sera dell’arresto. Per l’agente l’accusa è di lesioni volontarie aggravate dal fatto che è un pubblico ufficiale. Si tratta di un agente del Reparto Mobile in servizio da circa quindici anni.

Sono al vaglio degli inquirenti le posizioni degli altri agenti intervenuti quella sera, tutti interrogati nella giornata di ieri. Uno di loro avrebbe detto:  “Non cercavamo uno a caso, per noi il ragazzo è uno degli scalmanati che si sono dispersi verso viale del Pinturicchio dopo gli scontri con le forze dell’ordine in piazza Mancini”. Nessuno degli uomini della polizia coinvolti è stato tutt’ora sospeso dal servizio.

Intanto la vicenda è finita anche al centro dell’attenzione del mondo politico. Il ministero dell’Interno ha fatto sapere che, se verrà accertata la responsabilità della polizia, si costituirà parte civile nel processo.