Superenalotto: jackpot verso i 150 milioni ma calano le giocate

Il jackpot del Superenalotto vola a 147,5 milioni di euro e se il “sei” dovesse decidere di non uscire neppure martedì prossimo, sfonderà anche la quota record dei 150 miloni.

Eppure, sabato, per la prima volta la corsa al “sei” ha vissuto una piccola battuta d’arresto. E’ infatti successo che per l’estrazione del 25 settembre sono state convalidate circa 61 milioni di combinazioni,  contro gli oltre 62 milioni del sabato precedente. Un calo, in percentuale, dell’1,7.

Difficile dire con certezza quali siano le cause. Possibile, ma non probabile, che dopo tanta attesa gli italiani stiano iniziando a prendere le speranze. Molto più probabile, invece, che il nuovo look del “10 e lotto” altro concorso a premi, abbia dirottato, per qualche giorno, parte del budget che gli italiani destinano al gioco.

Da qui a parlare di declino del Superenalotto, però, ce ne corre:  il bilancio delle giocate rispetto al dato del 17 luglio, il giorno  in cui il jackpot superò la soglia dei 100 milionim resta positivo.  Rispetto a due mesi fa, infatti, la crescita è del 78,3 per cento.

Gestione cookie