“Tra Innsbruck e Milano non fermeranno più i treni”: la denuncia dei Verdi dell’Alto Adige

A rischio i treni austro-tedeschi sul territorio italiano: l’Ufficio per la regolazione dei servizi ferroviari (Ursf) del Ministero dei trasporti ”potrebbe praticamente fare cessare il servizio dei treni Db-Oebb in Italia entro pochi giorni”. Ne danno notizia i Verdi altoatesini che protestano conto questa decisione.

I treni austro-tedeschi ”che transitano tra Monaco e Milano-Verona-Bologna-Venezia (e sono apprezzati e utilizzati da moltissimi passeggeri anche nella regione alto atesina) potranno fare fermate in territorio italiano solo nelle stazioni-capolinea”, spiegano i Verdi.

”In poche parole: tra Innsbruck e Milano, Verona, Bologna, e Venezia non ci sarà più alcuna fermata intermedia. Questo a partire dal prossimo sabato, quando va in vigore l’orario ferroviario per il 2011”. Il loro servizio, secondo quanto riportano i Verdi, ”danneggerebbe il traffico ferroviario regionale, pubblicamente sovvenzionato”. I Verdi chiedono un intervento di Bolzano, Trento e Vienna a favore di questi collegamenti.

Gestione cookie