Bari, alle primarie Pd di Triggiano ha vinto un indagato

TRIGGIANO (BARI) – A Triggiano, a pochi chilometri da Bari,  alle primarie del Pd ha vinto Adolfo Schiraldi, ha 56 anni e secondo quanto scrive il Fatto quotidiano, è indagato con il senatore Pd Alberto Tedesco nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità in Puglia.

In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera i cittadini del paese di 27 mila abitanti hanno premiato Schiraldi che ha battuto Michele Cassano, sindaco uscente, anche lui vicino.

E’ una bella grana per il partito democratico e come riporta il Fatto “non solo perché c’è da valutare l’opportunità politica di candidare una persona indagata, per di più negli stessi giorni in cui pende sulla testa di Tedesco una richiesta di arresto, al vaglio del Senato. Ma anche per alcune “stranezze” verificatesi al gazebo durante le primarie. Il nome di Schiraldi appare nelle prime pagine dell’ordinanza con cui il gip di Bari, Giuseppe De Benedictis, accoglie la richiesta d’arresto dei pm ai danni del senatore Tedesco. Si legge nella stessa che “Schiraldi Adolfo e Sigrisi Aldo, in qualità di compagni di partito dell’assessore (…) si adoperavano a favorire il Tedesco oltre a curare propri interessi soprattutto nella Asl Bat, dove potevano contare sul suo fedelissimo dirigente De Pietro e dei suoi solidali imprenditori Rana, Malcangi e Garofoli”” [gmap]

Gestione cookie