Usa. Via a esperimento per risveglio da morte cerebrale

Gli esperimenti alla Bioquark
Gli esperimenti alla Bioquark

GB, LONDRA – Una compagnia statunitense, la Bioquark Inc. di Philadelphia, ha ricevuto il via libera dalle autorità regolatorie per provare a ‘risvegliare’ 20 persone di cui è stata dichiarata la morte cerebrale.

L’esperimento, spiega un articolo sul Telegraph, servirà a capire se ci sono almeno delle parti del sistema nervoso che è possibile rigenerare.

Il test verrà eseguito su 20 pazienti che hanno subito un trauma cerebrale fatale, e che verranno sottoposti a diverse tecniche per la rianimazione, dall’iniezione di staminali e peptidi alla stimolazione con il laser.

La prima fase dell’esperimento si svolgerà in un ospedale in India. “Questo è il primo test di questo tipo – spiega Ira pastor, amministratore delegato della compagnia. Noi pensiamo che un pieno recupero di questi pazienti sia una possibilità, anche se per ora non è questo lo scopo dello studio”.

”Attraverso l’esperimento avremo delle informazioni uniche sullo stato di morte cerebrale, che avranno una importante connessione con futuri sviluppi terapeutici per altri problemi come il coma e lo stato vegetativo, oltre che per una serie di malattie neurodegenerative”.

Gestione cookie