Wallet Saver, l’app che ti taglia la bolletta del telefono

Wallet Saver, l'app che ti taglia la bolletta del telefono
Wallet Saver, l’app che ti taglia la bolletta del telefono

ROMA – Un’app per tagliare la bolletta del telefono. Si chiama Wallet Saver ed è un algoritmo in grado di scegliere per voi il miglior piano tariffario in base all’analisi automatica del traffico. L’app al momento disponibile solo per Android, ma da gennaio anche in versione iOs, è stata messa a punto da una start up di giovani italiani.

Che differenza c’è con i siti comparativi già operativi in Italia? Wallet Saver, spiegano gli sviluppatori, non richiede all’utente di immettere i propri dati sui consumi ma realizza automaticamente una statistica del traffico: chiamate voce, sms, internet e operatore di rete. Fatti i compiti l’app suggerisce al cliente una serie di soluzioni per abbattere i costi.

La Finanziaria laziale di sviluppo (Filas) e FinTec Accelerator di Unicredit hanno creduto nel progetto e lo hanno finanziato. L’app si è piazzata al secondo posto al corso per startup InnovAction Lab, associazione no profit che dal 2011 aiuta i giovani italiani che hanno idee innovative a diventare imprenditori di se stessi, mettendoli in contatto con finanziatori e dandogli accesso al mercato.

 

Gestione cookie