WhatsApp per pagare bonifici e bollette, con la app Simply Mobile

WhatsApp per pagare bonifici e bollette, con la app Simply Mobile
WhatsApp per pagare bonifici e bollette, con la app Simply Mobile

ROMA – Banking online e WhatsApp in una unica app: è Simply Mobile. Realizzata da Auriga, questa applicazione per smartphone permette di disporre i bonifici bancari e pagare bollette e multe semplicemente inquadrando con la fotocamera il codice a barre del bollettino che si vuole pagare e di restare in contatto con la propria banca attraverso WhatsApp e Skype. 

Disponibile per smartphone Apple, Android e BlackBerry, Simply Mobile è usata ad oggi da 30mila persone. ra le banche clienti di Auriga ci sono Banca Intesa, Cariparma, Poste Italiane, ICCREA e CartSì. 

Questa app non salva le informazioni, le trasmette soltanto. Il sistema è reso sicuro non solo dagli standard crittografici normali, ma da due differenti livelli di password.

Come ha spiegato Vincenzo Fiore, amministratore delegato di Auriga, a Giuditta Mosca del Sole 24 Ore,

“Abbiamo scelto WhatsApp per la sua larga diffusione in Italia e ne abbiamo fatto uno strumento utile per i correntisti; così i customer-care possono rispondere in tempo reale alle domande e vengono segnalati in tempo reale accrediti e addebiti. Noi lo proponiamo alle banche perché è il settore in cui operiamo ma è un modello adattabile a qualsiasi realtà aziendale capace di riorganizzarsi al proprio interno”.

Gestione cookie