Atac “bacia” tutti, dopo i parenti spuntano le segretarie dei politici

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA

Prima la gavetta nelle segreterie di politici e sindacalisti, poi l’approdo all’Atac, l’azienda dei trasporti romana. Dopo il caso parentopoli, quello delle 854 chiamate dirette a mogli, figli e nipoti spuntano anche le assunzioni ad hoc per le segretarie.

Il Corriere della Sera parla anche di quelle che hanno salto ancora più grande, come l’assistente personale dell’ex ministro Claudio Scajola, Fabiana Santini, “che diventano assessori regionali”.

Ed ecco che il quotidiano snocciola i nomi delle fortunate. “Michela Martucci, nata a Roma il 5 febbraio ’77, ex assistente di Giorgio Simeoni, l’ex vicepresidente alla Pisana con Francesco Storace eletto nel 2008 alla Camera (fa parte, sarà senza dubbio una coincidenza, della commissione Trasporti). La Martucci, mora, capelli lunghi, appassionata di viaggi tra Capri e la Sardegna, frequentatrice del «Sofia» — la stessa discoteca dove è un habitué Gianni Sammarco, coordinatore romano del Pdl— è stata candidata per il Pdl al V Municipio nel 2008, senza risultare eletta, e ha fatto parte dei giovani Pdl”.

E poi ancora “Emanuela Gentili, classe ’74, una figlia di un anno. Lei è stata l’assistente parlamentare di Antonio Tajani, figura di spicco del Pdl: in Atac, esattamente nell’Area relazioni industriali, Gentili entra nell’ottobre 2009”.