Un appartamento del centro storico, al quinto piano di una elegante palazzina di corso Milano, è stato trasformato in un “rifugio” per gatti. Ma quando gli agenti del Nucleo tutela animali della polizia locale, su segnalazione di alcuni inquilini, hanno perquisito l’abitazione, nella mattinata di mercoledì, davanti ai loro occhi si è presentata una scena di assoluto degrado.
I vigili, coordinati dal pubblico ministero Roberto D’Angelo titolare delle indagini, hanno trovato all’interno della casa 47 felini. Tutti gatti lasciati a girovagare in mezzo ai loro escrementi, malnutriti e senza acqua. La situazione nello stabile è peggiorata, quando alcuni residenti hanno segnalato alla Municipale la caduta dal quinto piano di un gatto.
L’animale non è più stato ritrovato e forse, potrebbe essere stato lanciato. La proprietaria, una donna padovana di 49 anni è stata denunciata per maltrattamenti agli animali ed emissioni nauseabonde. In un secondo momento gli inquirenti hanno anche perquisito la seconda abitazione alla Mandria della indagata e anche qui hanno riscontrato una situazione di forte degrado.
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…