Ha registrato una curva sempre più in crescita, non dando un minimo segnale d’arresto nonostante le tante critiche inziali: stiamo parlando della formazione digitale. A braccetto con il lavoro da remoto, studiare online è diventato un trend. Tramite il proprio PC si può fare di tutto: imparare un corso di ballo, una nuova lingua, prendere una laurea e molto altro ancora.
Hai mai pensato, per esempio, di seguire lezioni di inglese online? Chi lo ha fatto, ha riferito tramite recensioni, benefit sia sul punto di vista professionale che studentesco. I risultati non sono tardati nemmeno sul piano sociale, facendo nuove conoscenze, amicizie e aprendo le porte a partnership importanti.
Quello che voglio dirti è che non dovresti avere pregiudizi: usare il web per imparare l’inglese non abbassa la qualità della tua skill, anzi. Ti aiuterà ad imparare più rapidamente, lavorando sulle tue carenze, indipendentemente che siano grammaticali o lessicali o di pronuncia. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono i motivi per cui dovresti valutare questo investimento.
Quanto è prezioso il tuo tempo? Nell’era digitale, la flessibilità è fondamentale. Le lezioni di inglese online ti danno modo di apprendere da qualunque luogo tu scelga, eliminando il tempo perso in spostamenti. Studierai da remoto, senza rinunciare al comfort di casa tua, magari durante la pausa pranzo, o mentre sei in viaggio.
Ogni studente ha un proprio stile di apprendimento, quindi, perché accontentarsi di un approccio “taglia unica”? Pensa alla possibilità di scegliere tu il ritmo delle lezioni, dedicando poche ore al giorno, oppure fare una full immersion nel weekend.
Pensi che imparare online faccia rima con solitudine? Ti sbagli! La maggior parte dei corsi web dona diverse opportunità per interagire con insegnanti e compagni attraverso lezioni live, forum di discussione e attività di gruppo.
Se deciderai di imparare l’inglese tramite il web, avrai accesso ad un numero di materiali decisamente più ampio. Chi crea i materiali per i corsi di e-learning dà modo di sfogliare proposte multimediali, video, podcast, e simulazioni interattive, queste sono solo alcune delle risorse che potrai utilizzare. Vuoi esercitarti con i film in lingua originale o partecipare a webinar tenuti da esperti internazionali? Come vedi, hai tantissime opportunità.
Frequentare corsi di inglese online è sicuramente molto più accessibile rispetto ai tradizionali di persona. Il risparmio non è collegato solamente al totale delle lezioni ma soprattutto al budget che non dovrai investire per spostarti, raggiungere l’aula e parcheggiare l’auto. Insomma, se vogliamo vederla con uno sguardo più ampio, fai anche bene all’ambiente limitando gli spostamenti con un mezzo motorizzato!
Come avrai capito, imparare l’inglese con la modalità digitale in e-learning ti darà modo di migliorare le tue performance in linea con le tue esigenze. Scegli tra lezioni verticalizzate sulla pronuncia, sul dialogo, sulla scrittura o magari spazia in linguaggi settoriali in base alle tue esigenze: il web è talmente ampio che affidandoti a portali specializzati come EF avrai modo di individuare il corso fatto su misura per te.
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…