%26%238220%3BA+me+fascio%3F%26%238221%3B%3A+Mario+Brega+e+i+%26%238220%3Bburattini%26%238221%3B+Sgarbi%2C+Meloni%2C+Salvini+e+Vannacci+FOTO
blitzquotidianoit
/societa/a-me-fascio-mario-brega-e-i-burattini-sgarbi-meloni-salvini-e-vannacci-lultima-opera-di-harry-greb-foto-3635933/amp/

“A me fascio?”: Mario Brega e i “burattini” Sgarbi, Meloni, Salvini e Vannacci FOTO

Mario Brega protagonista insieme alla Meloni, Salvini, Vannacci e Sgarbi dell’ultima opera dello street artist Harry Greb. “A me fascio?!“: è questo il titolo del murale, apparso nel vicolo delle Grotte vicino a Campo dei Fiori. Il riferimento è alla celebre frase dell’attore romano recitata nel film “Un Sacco Bello”, l’opera prima di Carlo Verdone. Brega appare vestito come nel film e in un fumetto ripete la nota frase muovendo con le mani dei fili a cui sono legati dei “burattini”. Si tratta di burattini eccellenti: in una mano, dall’altro capo dei fili appaiono Vittorio Sgarbi con un quadro in mano (in riferimento all’accusa di furto rivolta al critico) e Giorgia Meloni. Nell’altra mano ci sono invece Matteo Salvini e il Generale Vannacci con un libro messo al contrario (in riferimento proprio all’ultima pubblicazione del candidato alla Lega al Parlamento Europeo) con la scritta “a me fascio”.

È una critica a questo governo, dove ci sono persone che per me non fanno il bene comune. Ma allo stesso tempo è anche una critica verso la sinistra che non c’è più. L’ultima cosa di sinistra che ho sentito è proprio quella frase lì di Mario Brega” ha commentato Harry Greb a Roma Today che ha avuto modo di contattarlo. 

Vannacci nell’opera di Harry Greb (Instagram)

Chi è Harry Greb

Harry Greb è un creativo che da poco ha superato i 40 e che ci tiene al suo anonimato per preservare la sua vita privata. Le sue opere sono note in tutta Roma: il primo murale regalato alla città è stata la  stretta di mano tra Trump e Putin a cui è seguito quello di Papa Francesco nei panni di Kill Bill. Sono seguiti altri omaggi tra cui quelli a Morricone e Proietti. Quest’ultima opera è stata realizzata al Tufello ed è molto amata dai cittadini del quartiere. 

Sgarbi e Meloni nel murale di Harry Greb

 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Aldo Cazzullo: “Trump o Musk? Come scegliere tra lebbra e colera”

Ospite nel salotto di Propaganda, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo dice di…

28 minuti ago

Guasto sulla linea ferroviaria Roma-Ancona, Frecciargento fermato a Foligno. Il Pd: “Su chi scaricherà le colpe questa volta Salvini?”

Un treno Frecciargento, partito questa mattina da Falconara alle 7.50, con a bordo un centinaio…

56 minuti ago

Basta bere un bicchiere d’acqua prima di fare la doccia per avere 5 benefici incredibili

Cosa lega un bicchiere d'acqua alla doccia e alla nostra salute? Sembra assurdo ma porta…

1 ora ago

La mamma di Nadia Toffa: “Dopo il funerale Le Iene non ci hanno più chiamato. Ma i suoi servizi vanno ancora in onda”

Intervistata dal Corriere della Sera, la mamma di Nadia Toffa Margherita Rebuffoni dice che tra…

1 ora ago

Nicola Zingaretti: “Meloni in Europa non ha servito l’Italia, si è servita del prestigio del nostro Paese”

"Il gruppo Ecr di Meloni - spiega, intervistato dal Corriere della Sera, l'eurodeputato del Partito…

1 ora ago

L’oroscopo del 24 novembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 24 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago