Mario Brega protagonista insieme alla Meloni, Salvini, Vannacci e Sgarbi dell’ultima opera dello street artist Harry Greb. “A me fascio?!“: è questo il titolo del murale, apparso nel vicolo delle Grotte vicino a Campo dei Fiori. Il riferimento è alla celebre frase dell’attore romano recitata nel film “Un Sacco Bello”, l’opera prima di Carlo Verdone. Brega appare vestito come nel film e in un fumetto ripete la nota frase muovendo con le mani dei fili a cui sono legati dei “burattini”. Si tratta di burattini eccellenti: in una mano, dall’altro capo dei fili appaiono Vittorio Sgarbi con un quadro in mano (in riferimento all’accusa di furto rivolta al critico) e Giorgia Meloni. Nell’altra mano ci sono invece Matteo Salvini e il Generale Vannacci con un libro messo al contrario (in riferimento proprio all’ultima pubblicazione del candidato alla Lega al Parlamento Europeo) con la scritta “a me fascio”.
“È una critica a questo governo, dove ci sono persone che per me non fanno il bene comune. Ma allo stesso tempo è anche una critica verso la sinistra che non c’è più. L’ultima cosa di sinistra che ho sentito è proprio quella frase lì di Mario Brega” ha commentato Harry Greb a Roma Today che ha avuto modo di contattarlo.
Harry Greb è un creativo che da poco ha superato i 40 e che ci tiene al suo anonimato per preservare la sua vita privata. Le sue opere sono note in tutta Roma: il primo murale regalato alla città è stata la stretta di mano tra Trump e Putin a cui è seguito quello di Papa Francesco nei panni di Kill Bill. Sono seguiti altri omaggi tra cui quelli a Morricone e Proietti. Quest’ultima opera è stata realizzata al Tufello ed è molto amata dai cittadini del quartiere.
Ospite nel salotto di Propaganda, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo dice di…
Un treno Frecciargento, partito questa mattina da Falconara alle 7.50, con a bordo un centinaio…
Cosa lega un bicchiere d'acqua alla doccia e alla nostra salute? Sembra assurdo ma porta…
Intervistata dal Corriere della Sera, la mamma di Nadia Toffa Margherita Rebuffoni dice che tra…
"Il gruppo Ecr di Meloni - spiega, intervistato dal Corriere della Sera, l'eurodeputato del Partito…
Cosa dice l'oroscopo del 24 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…