Aleandro+Baldi%2C+dalle+vittorie+a+Sanremo+all%26%238217%3Banonimato%3A+%26%238220%3BDa+quando+%C3%A8+arrivato+Bocelli%26%238230%3B%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/societa/aleandro-baldi-dalle-vittorie-a-sanremo-allanonimato-da-quando-e-arrivato-bocelli-3650196/amp/
Lifestyle

Aleandro Baldi, dalle vittorie a Sanremo all’anonimato: “Da quando è arrivato Bocelli…”

Aleandro Baldi, cantante italiano diventato famoso con la canzone “Non Amarmi” presentata a Sanremo nel 1992 in coppia con Francesca Alotta, ha avuto una carriera significativa ma anche complessa, come ha raccontato in un’intervista a La Verità. Non vedente e nato in Toscana, Baldi ha visto la sua carriera e la sua fama influenzate dalla comparsa di un altro artista toscano non vedente, Andrea Bocelli, che ha ottenuto un successo internazionale.

Dal successo all’anonimato

Baldi vive ora a Greve in Chianti, un paesino in provincia di Firenze, e non è sposato né ha una compagna. Ha confessato di aver sofferto molto in amore, pur avendo avuto qualche gratificazione e soddisfazione. La sua carriera musicale ha avuto alti e bassi, culminando con una seconda vittoria a Sanremo nel 1994 con la canzone “Passerà”, che riflette sui mali personali derivati da problemi generali della società.

Nonostante il successo iniziale, Baldi ha visto la sua carriera e la sua presenza nei festival italiani come Sanremo diminuire, soprattutto dopo l’ascesa di Bocelli, supportato da figure influenti come Caterina Caselli e Tony Renis. Bocelli, grazie al successo internazionale, è stato visto come il cantante non vedente di riferimento, portando alla marginalizzazione di Baldi nel panorama musicale italiano.

Aleandro Baldi, dalle vittorie a Sanremo all’anonimato: “Da quando è arrivato Bocelli…” (foto ANSA) – Blitz quotidiano

La “rivalità” con Bocelli

Attualmente, Baldi continua a scrivere e produrre musica, nonostante le difficoltà e gli imbrogli che ha incontrato nel settore. Riflette anche sulla necessità di avere un solo leader riconosciuto in Italia, un ruolo che è stato attribuito a Bocelli a causa del suo successo all’estero. Nonostante tutto, Baldi e Bocelli si incontrano occasionalmente, anche se Baldi sente che le sue canzoni, come “Non Amarmi”, possono aver trasmesso un senso di pietismo.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

19 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

30 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago