La febbre legata all’intelligenza artificiale potrebbe portare ad un nuovo modello di Alexa, l’assistente virtuale creato da Amazon che da circa 10 anni spegne condizionatori in casa, mette la musica che vogliamo e ci dice le previsioni del tempo, fra le varie funzioni che offre.
Ora potrebbe cambiare tutto: nell’apparecchio creato da Amazon potrebbe “entrare” l’intelligenza artificiale che amplierà le sue capacità. Questa operazione avrà però un costo che il Washington Post stima intorno ai 10 dollari al mese.
La versione a pagamento potrebbe scrivere brevi mail e inviarle. Ordinare la cena da consegnare, creare ricette a piacimento. Amazon potrebbe poi rendere Alexa più personalizzata grazie ad un nuovo software.
L’ampliamento ottenuto grazie all’intelligenza artificiale è già in corso, spiega Amazon in una nota. E presto potrebbe interessare i 500 milioni di dispositivi presenti nelle case.
Alexa è solo l’ultimo esempio per farci pagare di più. Come anche in altri campi, probabilmente si offrirà una versione base gratuita e una avanzata a pagamento. Chissà se però gli utenti saranno davvero interessati a pagare per questo tipo di tecnologia.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…