Basta+sprechi+in+cucina%21+Come+conservare+correttamente+verdura+e+frutta+in+frigo%3A+ora+non+puoi+pi%C3%B9+sbagliare
blitzquotidianoit
/societa/basta-sprechi-in-cucina-come-conservare-correttamente-verdura-e-frutta-in-frigo-ora-non-puoi-piu-sbagliare-3650291/amp/
Lifestyle

Basta sprechi in cucina! Come conservare correttamente verdura e frutta in frigo: ora non puoi più sbagliare

Da quando ho scoperto questo trucchetto riesco a conservare correttamente frutta e verdura in frigo: non getto più nulla ormai.

Nelle giornate più calde, quando la voglia di cucinare è pari a zero, un buon piatto di verdure o una fresca macedonia di frutta sono la cosa migliore da poter mangiare. Sani, freschi e leggeri, permettono di placare quel senso di fame con i giusti nutrienti e senza appesantirci troppo. Inoltre, grazie alle loro proprietà benefiche, sono un vero toccasana per la salute.

Ovviamente, la cosa più importante da fare, soprattutto in questo periodo così caldo, è riuscire a conservare frutta e verdura in modo corretto affinché possano durare per più giorni, mantenendo inalterati sapore e proprietà. Metterli in frigo è sicuramente la scelta migliore da poter fare, ma anche in questo caso è bene prestare attenzione a come li si conserva, perché basta anche solo un minimo errore per rovinare tutto.

I consigli (da sapere) per conservare correttamente frutta e verdura in frigo

Per mantenere un prodotto in ottimo stato, non basta semplicemente metterlo nel frigo. Al suo interno, infatti, la temperatura non è tutta uguale. Per questo, è importante sapere dove andranno collocati esattamente i vari alimenti. Soltanto in questo modo si riuscirà a mantenerli in perfetto stato, senza andare ad intaccare la loro qualità e il loro sapore.

Ma frutta e verdura, dove vanno esattamente all’interno del frigo e come conservarli per mantenere inalterate le loro proprietà? La risposta non è poi così ovvia come può sembrare.

I consigli (da sapere) per conservare correttamente frutta e verdure in frigo Bltizquotidiano.it

Il frigorifero è studiato in modo tale che, al suo interno, siano presenti più temperature contemporaneamente. Così facendo, si potranno conservare tutti i vari tipi di alimenti senza rischiare di rovinarli. Ecco perché è importante capire con attenzione dove sistemarli.

Anche per quanto riguarda frutta e verdura, dovranno essere messi negli appositi scomparti, rappresentati dai cassetti, ed è sempre meglio inserirli all’interno di sacchetti per alimenti, ma solo questo non basta. Infatti, è bene anche sapere quali possono essere messi in frigo e quali invece possono restare a temperatura ambiente.

Le verdure che devono essere messe necessariamente in frigo sono varie, come tutte quelle a foglia verde, cavoli, zucchine, zucca, broccoli e carote. Pomodori, cipolle, cetrioli, melanzane, aglio e patate possono essere conservati in un luogo fresco, ma non freddo. Per quanto riguarda la frutta invece, la maggior parte necessità di una conservazione in frigo per evitare che maturi troppo in fretta.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Il New York Times: “Mosca ha avvertito gli Stati Uniti di un piano segreto di Kiev contro la Russia”

Secondo il New York Times, la Russia ha avvertito il Pentagono di uno piano segreto…

18 minuti ago

“Chi è il nuovo fidanzato di Maria De Filippi”: la verità sulla vita privata di Queen Mary

Chi è il nuovo fidanzato di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo?…

1 ora ago

Scontro tra auto e un camion dei rifiuti lungo la statale 12 a Pescantina, due morti e un ferito

Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente avvenuto stamani, intorno…

1 ora ago

Pacchetto di bonus famiglia senza precedenti: come avere subito aiuti su cibo, bollette, salute, e non solo

Ecco il piano per superare le difficoltà sociali ed economiche degli italiani: arriva un nuovo…

2 ore ago

Inizia l’esodo delle vacanze estive, weekend da bollino rosso per il traffico

Con l’arrivo dell’ultimo weekend di luglio, è previsto un significativo incremento del traffico lungo le…

2 ore ago

“Morso da ragno violino, tanta paura ma ora sto ok”: la disavventura per Enrico Testa (giornalista Rai)

Enrico Testa, caporedattore di Rai Sport, ha recentemente vissuto una spiacevole esperienza a causa del…

3 ore ago