Biondo+%C3%A8+morto%3A+il+cane+mascotte+del+Tempio+di+Serapode+a+Pozzuoli+aveva+20+anni
blitzquotidianoit
/societa/biondo-e-morto-il-cane-mascotte-del-tempo-di-serapode-a-pozzuoli-aveva-20-anni-3603681/amp/

Biondo è morto: il cane mascotte del Tempio di Serapode a Pozzuoli aveva 20 anni

Biondo, il cane mascotte del Macellum, il Tempio di Serapode che si trova a Pozzuoli, città dei Campi Flegrei nella provincia di Napoli, è morto a 20 anni. Tutti, nell’antico mercato romano, conoscevano questo cane che viveva libero all’interno della struttura. Ora sono in lutto per la dipartita di “Biondo l’Anarchico”, soprannominato così proprio per la sua totale libertà.

L’ormai anziano cane era stato adottato, castrato e microchippato. Aveva anche ricevuto la profilassi antiparassitaria. Su una pagina Facebook a lui dedicata si legge infatti che Biondo era ben accudito. “Ha molti tutor responsabili che si occupano di lui, facendolo mangiare e bere in punti ben precisi. Biondo ha anche una cuccia ben posizionata e accogliente, con tutti i comfort. Biondo insomma vive lì da sempre“. 

Tutto questo era stato scritto prima della sua morte. Oggi Biondo viene invece ricordato così: “Con un salto nel vento ci lascia il nostro amato Biondo. Noi tutti non avremmo mai voluto dare questa notizia ma quel giorno è arrivato ed è oggi. Ciao Biondo l’Anarchico”. Centinaia i commenti sotto al post. A scrivere sono cittadini che avevano conosciuto Biondo o che comunque conoscevano la sua storia. C’è chi descrive la sua presenza come un esempio di libertà per tutti. E un utente lo ricorda così: “Ha vissuto libero fino alla fine, è stato amato e coccolato da persone fantastiche. Ciao Biondo, buon ponte”. 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

10 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

1 ora ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

2 ore ago