A Sherborne, nel Dorset (Regno Unito), un cane è arrivato a ingerire 200 grammi di elastici per capelli. La famiglia dell’animale, un carlino femmina, è rimasta “scioccata” quando il veterinario ha fatto la scoperta. La padroncina aveva notato che la sua cagnolina, di due anni, il cui nome è Ham, si stava comportandosi in modo strano. Ma mai avrebbe pensato che il motivo poteva essere la massa di elastici che poi ha scoperto essere stata inghiottita dall’amica a quattro zampe.
Ham ora si è completamente ripresa ed è tornata a casa dai suoi proprietari. La proprietaria ha spiegato che Ham, dal nome del Tottenham Hotspur Football Club, di solito passa gran parte della giornata ad abbaiare a chiunque o qualunque cosa passi davanti alla casa. Ma quando è diventata silenziosa, hanno subito capito che qualcosa non andava.
Le prime indagini da parte del team della Newton Clarke Veterinary Surgery hanno rivelato che aveva qualcosa di piuttosto “strano” nello stomaco e hanno detto che “è stata rapidamente portata in chirurgia per ulteriori indagini”. La veterinaria Emily Whitby ha dichiarato: “Con nostra sorpresa, Ham aveva lo stomaco pieno di elastici per capelli. Abbiamo rimosso circa 50-60 elastici per capelli in totale, che pesavano 200 g, quando Ham pesa solo 6 kg”.
La Northwood ha dichiarato: “Siamo rimasti davvero scioccati dal fatto che ciò potesse accadere e molto grati ai veterinari per la loro vigilanza e per averci ascoltato quando siamo andati da loro con la sensazione che non tutto andasse bene. “La stiamo tenendo d’occhio molto più da vicino adesso: è un tale sollievo che stia bene”. Fonte BBC.
"La parola 'zecche rosse' serve a far ragionare i ragazzi", dice Matteo Salvini a Tagadà…
A ottobre 2024, l'inflazione in Italia è tornata a salire, registrando una variazione nulla su…
La morte di Margaret Spada avvenuta il 7 novembre a Roma dopo un intervento di…
Le elezioni vinte da Donald Trump, l'ombra, sempre più pesante di Donald Musk e la…
Per la showgirl argentina arriva ancora un colpo di scena: la situazione ora è completamente…
Un episodio controverso ha coinvolto la Polizia Municipale di Palermo durante una lezione di educazione…