A Firenze ci sono delle carcasse di animale appese in balcone. La scena macabra è stata filmata e fotografata e le immagini sono finite, come inevitabilmente che fosse, su Internet. Siamo in via Ferrarin nella zona di Peretola. Qualcuno ha notato le carcasse di animali ridotte a pezzi e appese a essiccare su un balcone. Ha scattato le foto e le ha pubblicate sui social. La sua denuncia social è poi giunta fino a Gabriella Caramanica, la segretaria nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista.
Il partito, in un post ha spiegato: “Reputiamo assolutamente fuori luogo e inquietante quanto accaduto nel territorio cittadino di Firenze Precisamente in uno stabile situato nella zona di Peretola. Qualcuno, infatti, ha avuto la triste e illogica idea di appendere al suo balcone alcune carcasse di animali non meglio identificati. Un quadro imbarazzante e grave, facilmente visibile dalla sottostante strada. Sinceramente ignoriamo le cause specifiche di questo gesto, contrario comunque al buongusto e al buonsenso, ma lo condanniamo senza ‘se’ e senza ‘ma’”.
Rivoluzione Ecologista Animalista, tramite la coordinatrice Rita Bruno ha presentato una denuncia-esposto, utile a verificare “se ci siano stati maltrattamenti a danno di animali e se siano state rispettate tutte le opportune e necessarie norme igienico-sanitarie. Purtroppo segnalazioni di questo genere giungono al nostro partito da ogni parte d’Italia, dunque ci preme evidenziare pubblicamente questi episodi inquietanti affinché non accadano più, a tutela degli animali e dei cittadini”.
Scene del genere sono già state viste nelle città italiane, soprattutto nei quartieri abitati da cittadini di origine orientale.
Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…
L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aja (Paesi Bassi) per…
Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…